Una nuova cultura digitale per la digital transformation: le sfide per i responsabili HR


29 Marzo 2021


Una nuova cultura digitale per la digital transformation: le sfide per i responsabili HR
Indirizzo copiato negli appunti

Quali sono i 3 elementi fondamentali per una trasformazione digitale di successo? Come supportare il lavoro di change management con l’HR tech? Quali sono gli strumenti da implementare per promuovere una nuova cultura digitale? Qual è la chiave di volta per assicurare la crescita, la competitività e l’innovazione dell’azienda e delle sue risorse?

Info sul white paper

La trasformazione digitale passa attraverso la costruzione di una nuova cultura digitale. E la cultura coincide con le persone. Per questo la Direzione HR assume un ruolo strategico in azienda, il suo compito è forgiare una mentalità flessibile che agevoli l’adozione delle nuove soluzioni digitali, veicolare i nuovi valori e affiancare i talenti in un percorso di formazione e aggiornamento continuo delle loro competenze.

Naturalmente, anche la Direzione HR deve accogliere per prima i principi e le pratiche della cultura digitale: aggiornando le proprie competenze, i responsabili delle Risorse Umane potranno sfruttare al meglio gli strumenti che rendono efficace e proattiva la partecipazione di tutte le persone a ogni percorso proposto, con l’obiettivo di portare la vera digital transformation in azienda.

Questa eGuide, redatta da NetworkDigital360, spiega in che modo le HR devono sostenere la cultura digitale organizzando programmi di sensibilizzazione, alfabetizzazione, formazione, reskilling e upskilling. Continuando a leggere, potrete sapere:

  • che cos’è davvero la cultura digitale e perché oggi è fondamentale
  • quali sono i 3 elementi fondamentali per una trasformazione digitale di successo
  • come promuovere una vera conversazione sul cambiamento in tutta l’organizzazione
  • in cosa consiste il pensiero digital-first
  • quali sono gli strumenti da implementare per promuovere una nuova cultura digitale
  • come supportare il lavoro di change management con l’HR tech