Una guida a tecnologie, strumenti e strategie per trasformare il Fintech in un vantaggio


27 Maggio 2022


Una guida a tecnologie, strumenti e strategie per trasformare il Fintech in un vantaggio
Indirizzo copiato negli appunti

Come e perché il Fintech si sta affermando come supporto strategico indispensabile per sostenere non solo le strategie di finanza straordinaria, ma anche la crescita organica dell’impresa? Quali benefici può ottenere il CFO ricorrendo agli strumenti Fintech?

Info sul white paper

La digitalizzazione ha spalancato nuovi scenari d’offerta per gli strumenti finanziari dedicati alle imprese. La ventata d’innovazione portata dal Fintech ha dapprima affascinato uno sparuto gruppo di CFO che i più ritenevano particolarmente coraggioso. Oggi, invece, a distanza di anni, il modello della finanza alternativa ha dimostrato la sua efficacia nell’integrare e incrementare l’offerta di strumenti finanziari tradizionali.

L’offerta Fintech è ampia e per le aziende rappresenta un canale di approvvigionamento ormai fondamentale per assicurare l’agilità di business oggi necessaria per competere. Spesso, inoltre, questi strumenti rappresentano un sostegno indispensabile alle strategie di innovazione messe in campo dalle imprese per affermarsi sui mercati internazionali o in comparti di business diversi da quello di riferimento.

Questo white paper, fornito da CrescItalia, offre una guida chiara e dettagliata alle tecnologie e agli strumenti da utilizzare per ottenere vantaggi concreti dal Fintech. Proseguendo la lettura, scoprirete quali sono:

  • i benefici del ricorso al Fintech per il CFO
  • il principale punto di forza dell’approccio Fintech
  • le principali tecnologie che ridisegnano il comparto dei servizi finanziari
  • gli strumenti finanziari più efficaci che ogni CFO deve conoscere