Attraverso la strategia SEO, le aziende non ottengono solo siti web performanti, contenuti ben progettati e una conoscenza approfondita del buyer journey dei propri clienti: ottengono anche risultati ottimali su molti altri KPI del marketing, dalla customer experience al return on investment.
A partire dai pillar come OnPage, tecnica e digital PR, una strategia SEO evoluta deve essere un processo dinamico, impostato per lavorare in ottica data-driven e sfruttare l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di raccogliere dati aggiuntivi e raggiungere una più ampia capacità di analisi.
Questo white paper, fornito da Del Monte, illustra casi di successo della strategia SEO implementata da Santagostino e Verisure Italia. Leggendoli, avrete modo di approfondire questi aspetti:
- in che modo la strategia SEO ottimizza le altre attività marketing
- le 3 fasi del flywheel della SEO
- le informazioni essenziali per costruire un processo SEO di successo
- le 4 aree di intervento strategia SEO efficace
- gli step per ottenere risultati straordinari in termini di posizionamento e traffico organico