Software gestionale: le funzionalità a misura di PMI per aumentare la produttività


30 Giugno 2022


Software gestionale: le funzionalità a misura di PMI per aumentare la produttività
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Come sfruttare il software gestionale per tagliare i costi e ottimizzare la produzione? Come ottimizzare i processi grazie a un uso migliore dei dati? Cosa fare per rispettare gli adempimenti normativi sempre più complessi? Come gestire al meglio i processi post-vendita con il gestionale? Quale soluzioni usare per integrare le funzionalità di gestione clienti all’interno…

Info sul white paper

Oggi, anche se un’azienda non dispone di un software gestionale propriamente detto, è molto probabile che utilizzi una serie di soluzioni informatiche che svolgono processi specifici, per esempio legati alla produzione o agli aspetti finanziari. Spesso, però, ciascuna di queste soluzioni si sovrappone ad altre: soprattutto nel caso delle PMI, questo rappresenta un problema sia in termini di costi sia in termini di efficienza.

In un contesto in cui serve essere sempre più produttivi e agili, un software gestionale costituisce la spina dorsale del sistema informativo di ogni azienda: centralizzando i processi in una sola piattaforma è possibile incrementare l’efficienza dei processi e risparmiare tempo e denaro, sfruttando così i vantaggi operativi ed economici della trasformazione digitale. Perché questo sia vero, è necessario scegliere una soluzione il più possibile su misura, in grado di adattarsi alle specificità di ogni azienda e settore e di rispondere tempestivamente alle nuove esigenze normative e di mercato, senza dimenticare la possibilità di estendere tutti questi benefici anche alle filiere esterne

Questo white paper, fornito da BlendIT, approfondisce i principali vantaggi legati all’adozione di un software gestionale di ultima generazione e spiega qual è la soluzione in grado di trasferire i vantaggi dei sistemi ERP evoluti al mercato delle PMI italiane. Continuando la lettura, scoprirete come:

  • raggiungere gli obiettivi di efficienza, taglio ai costi e ottimizzazione della produzione
  • ottimizzare i processi grazie a un uso migliore dei dati
  • rispettare i numerosi e sempre più complessi adempimenti normativi
  • gestire al meglio i processi post-vendita con il gestionale
  • integrare le funzionalità di gestione clienti all’interno dell’ecosistema ERP
  • migliorare la collaborazione e ridurre i tempi di formazione del personale