Social media marketing B2B: una guida per trarre benefici di business dalle reti sociali


28 Settembre 2023


Social media marketing B2B: una guida per trarre benefici di business dalle reti sociali
Indirizzo copiato negli appunti

Quali social media sfruttare per espandere il business B2B? Quali strategie di social media marketing B2B è meglio adottare per avere successo sul mercato di oggi? Perché conviene usare i social media per creare una rete di relazioni professionali? Quali sono risultati ottenuti da chi ha saputo usare i social media in ambito B2B?

Info sul white paper

Il social media marketing B2B è uno degli strumenti chiave per migliorare i risultati di business nel mercato attuale. Le aziende B2B oggi devono utilizzare piattaforme di social networking per capire e conoscere i loro potenziali clienti, in modo da offrire loro i prodotti/servizi più pertinenti.

Tuttavia, ogni piattaforma di social media è molto diversa e serve a diversi scopi: prima di tutto, è necessario capire quali sono le migliori reti sociali B2B utili a far crescere ed espandere il proprio business; in secondo luogo, diventa fondamentale capire attraverso quali azioni mettere in campo una strategia di social media marketing B2B davvero matura ed efficace.

Questo white paper, realizzato da Network Digital 360, spiega come gestire una rete di relazioni professionali con una strategia efficace di social media marketing B2B. Leggendolo, scoprirete:

  • quali social media è meglio sfruttare per espandere il business B2B
  • quali strategie e azioni adottare sui social media in ottica B2B
  • perché conviene usare le reti sociali per creare una rete di relazioni professionali
  • i risultati di chi ha saputo usare i social media in ambito B2B