Smart manufacturing: una guida ai vantaggi del cloud SAP


3 Novembre 2022


Smart manufacturing: una guida ai vantaggi del cloud SAP
Indirizzo copiato negli appunti

Oggi è l’ERP il fulcro da cui parte la trasformazione dell’azienda in una intelligent enterprise, ma cosa lo rende, nel concreto, lo strumento in grado di aiutare le imprese manifatturiere a cogliere tutte le opportunità dell’approccio Industry 4.0? Quali sono 5 elementi imprescindibili per un ERP evoluto, agile e resiliente al servizio dello smart manufacturing?

Info sul white paper

Oggi i tumultuosi cambiamenti che stanno cambiando la faccia dei mercati e delle supply chain globali rendono le soluzioni di smart manufacturing – e più in generale l’approccio Industry 4.0 – una priorità per qualsiasi tipo di organizzazione, a prescindere dalla sua collocazione geografica e dal posto che occupa lungo la filiera.  E il cuore dell’Industry 4.0 sarà l’ERP.

Il gestionale per antonomasia ha da sempre ricoperto un ruolo centrale nell’orchestrazione dei processi mission critical delle imprese manifatturiere, essendo il catalizzatore dei cicli legati alla ricezione degli ordini, alla vendita e alla fatturazione. Oggi, sull’onda della digital transformation e con l’affermazione della data analytics e dell’IoT, l’ERP diventa lo strumento più adatto a svolgere la funzione di raccordo delle informazioni di valore tattico e strategico lungo gli assi portanti dello smart manufacturing.

Questo white paper, fornito da Present, spiega come sfruttare il cloud di SAP per abilitare davvero lo smart manufacturing. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • le 4 (più una) “C” degli ERP a prova di Industry 4.0
  • gli step per portare intelligenza in ogni processo integrando ERP e altri gestionali
  • i 5 elementi imprescindibili per una piattaforma ERP evoluta, agile e resiliente
  • le strategie da seguire per abilitare l’ottimizzazione data-driven delle risorse
  • le fasi del nuovo ciclo di vita dell’ERP per lo smart manufacturing
  • i vantaggi del public cloud ritagliato sulle esigenze dell’industria