Le esigenze di sicurezza di rete aziendali sono cambiate con l’aumento esponenziale del lavoro da remoto e il passaggio sul cloud di un numero crescente di applicazioni. La sicurezza perimetrale, che impiegava i firewall ed era noto come modello a castello e fossato, funzionava bene quando tutti gli utenti e le applicazioni erano locali: oggi questo modello non è più sufficiente.
Per fornire connessioni veloci e affidabili che consentano ai dipendenti di lavorare in modo sicuro da qualsiasi luogo e dispositivo, utilizzando internet come rete aziendale, l’ideale è puntare su un approccio zero trust in cloud. Occorre implementare una soluzione fondata sul principio dell’accesso a privilegi minimi e con connessioni autorizzate tramite policy aziendali che si basano sull’identità e sul contesto dell’utente.
Questo white paper, fornito da Zscaler, spiega come adeguare la sicurezza di rete al nuovo scenario per garantire la protezione della forza lavoro ibrida e delle applicazioni cloud. Leggendolo, scoprirete com sfruttare l’approccio zero trust per:
- eliminare la superficie di attacco dell’organizzazione e applicare la sicurezza online e all’edge
- affrontare efficacemente il movimento laterale delle minacce
- semplificare la risoluzione dei problemi grazie a una maggiore visibilità su utenti, cloud e carichi di lavoro
- monitorare ogni connessione e individuare automaticamente e rapidamente i problemi
- incrementare la collaborazione e la produttività dei dipendenti
- ridurre i costi con la trasformazione cloud