Sette ragioni per sottoporre a backup i dati di Microsoft 365: una guida per i MSP


15 Dicembre 2021


Sette ragioni per sottoporre a backup i dati di Microsoft 365: una guida per i MSP
Indirizzo copiato negli appunti

Quale soluzione implementare per ottenere un controllo granulare di account e caselle di posta Microsoft 365? Cosa fare per avere maggiore controllo sui dati dei clienti in caso di un incidente? Come proteggere i dati degli utenti dalle minacce, sia interne che esterne? Cosa fare per conservare i dati di Microsoft 365 Exchange fino a…

Info sul white paper

I Managed Service Provider rappresentano consulenti di fiducia per i clienti i quali si affidano a questi professionisti per restare produttivi e prendere decisioni IT strategiche per l’impresa: le aziende, infatti, si stanno affidando sempre più di frequente ai servizi cloud che eliminano alcune complessità poiché la manutenzione passa nelle mani del fornitore.

Ne risulta che i MSP debbano prendere opportune misure aggiuntive per proteggere i dati dei propri clienti. Uno dei fornitori leader in questo ambito è Microsoft: in questo scenario, per fornitori di servizi gestiti è essenziale affiancare alle istanze di Microsoft 365 dei clienti una soluzione aggiuntiva per il backup e la protezione dei dati.

Questo white paper, fornito da N-Able, illustra sette ragioni per cui è fondamentale che i MSP sottopongano a backup i dati di Microsoft 365 dei propri clienti. Leggendolo, potrete sapere come:

  • individuare eventuali carenze di Microsoft 365
  • ottenere un controllo granulare di account e caselle di posta Microsoft 365
  • avere maggiore controllo sui dati dei clienti in caso di un incidente
  • proteggere i dati degli utenti dalle minacce, sia interne che esterne
  • garantire una gestione dei dati conforme alle normative
  • conservare i dati di Microsoft 365 Exchange fino a sette anni
  • creare un’opportuna presentazione per le vendite in grado di persuadere i potenziali clienti