Nei sistemi informatici di nuova generazione, basati su piattaforme cloud, le risorse e i servizi aziendali vengono erogati e fruiti anche al di fuori del tradizionale perimetro aziendale. Il risultato è una rete estesa e complessa, la cui gestione sotto il profilo della sicurezza informatica richiede l’adozione di una strategia ritagliata su misura, in base alle caratteristiche delle infrastrutture IT, ma ache l’uso di strumenti specifici e risorse specializzate.
Si tratta di soluzioni che le aziende spesso faticano a implementare, sia per gli investimenti richiesti, sia per il livello di impegno necessario per gestirne il funzionamento Per questo motivo, le organizzazioni scelgono di adottare sempre più spesso la formula della security as a service: questo modello, infatti, offre vantaggi concreti in termini di efficacia, ottimizzazione dei costi, compliance.
Questo white paper, fornito da Cyberoo, illustra le funzionalità e i vantaggi del nuovo approccio as a service alla sicurezza informatica. Leggendolo, scoprirete:
- cos’è e come funziona la Security as a Service
- quali sono le nuove strategie messe in atto dai criminali informatici
- quali sono gli strumenti e le competenze necessarie per prevenire gli attacchi
- perché la cyber threat intelligence rappresenta la chiave per una protezione più efficace
- come aumentare il livello di sicurezza IT contenendo i costi
- qual è il ROI che si ottiene ricorrendo ai managed security service