Microsoft Copilot: una guida semplice e intuitiva su come usarlo al meglio


6 Novembre 2024


Microsoft Copilot: una guida semplice e intuitiva su come usarlo al meglio
Indirizzo copiato negli appunti

Microsoft ha innestato nella suite di Office il potere della GenAI. Da Word a Excel, da Teams a Power Point, gli esperti spiegano in maniera chiara e intuitiva tutto quel che c’è da sapere per massimizzare il suo utilizzo

Info sul white paper

Microsoft Copilot è l’assistente sintetico che, integrato in Office365, incrementa in maniera inedita la produttività individuale, velocizzando e semplificando l’uso di ogni strumento della suite.
Per spiegare in modo concreto le opportunità e i vantaggi, un pool di esperti di GenAI di Econocom, ha redatto una guida unica nel suo genere, spiegando in modo straordinariamente semplice e puntuale tutto l’orizzonte applicativo di Microsoft Copilot. Oltre a ricostruire l’alberatura dei vari passaggi da seguire, il documento suggerisce anche i prompt da utilizzare per ottenere immediatamente gli obiettivi desiderati.
Potrete scoprire più nel dettaglio cosa può fare Microsoft Copilot per ogni componente della suite.
•    In Teams facilita la gestione delle riunioni e delle chat riassumendo discussioni, identificando partecipanti e suggerendo attività, migliorando la comunicazione attraverso note e domande strategiche.

•    In Word supporta la creazione e ottimizzazione di documenti con strumenti avanzati di scrittura e modifica, permettendo di generare bozze, integrare informazioni da più file e trasformare contenuti.

•    In Excel semplifica l’analisi dei dati con suggerimenti per formule e strumenti di analisi, evidenziando dettagli significativi e fornendo insight chiari e dettagliati.

•    In PowerPoint trasforma idee in presentazioni efficaci ottimizzando grafica e contenuti, facilitando la creazione da documenti esistenti e migliorando la comunicazione visiva.