Nel mondo industriale, massimizzare l’efficienza delle linee di produzione non è più un’opzione, ma una necessità. La sfida sta proprio nel ridurre al minimo il rischio di fermi macchina, che impattano in termini di costi e produttività.
Ma usare MES e PLC non è più sufficiente. La mancanza di dati in tempo reale e di analisi predittive impedisce di anticipare i guasti, limitare gli scarti non necessari e intervenire tempestivamente per una produzione sempre attiva.
La soluzione sta in sistemi edge end-to-end per il manifatturiero: non solo sfruttano algoritmi di apprendimento automatico per analisi predittive più accurate, ma rendono indipendente il software PLC dall’hardware industriale, offrendo un livello di flessibilità e di controllo senza precedenti.
Vuoi saperne di più? Scarica ora il case study e approfondisci come un grande produttore dell’automotive ha efficientato la gestione delle linee di produzione. Capirai:
• come e perché l’uso congiunto di PC tradizionali, MES e PLC crea inefficienze;
• come l’impiego di telecamere e soft PLC rende più agile e reattiva la produzione;
• gli strumenti per minimizzare i tempi di fermo e ottimizzare il controllo qualità;
• i risultati ottenuti grazie all’implementazione di queste tecnologie.
Compila il form e accedi al Case Study per iniziare la trasformazione della tua impresa in una smart industrial company.