Lo sviluppo di capacità di Detection and Response per un’azienda non è più rimandabile, sia a causa delle minacce informatiche incombenti, sia per il rispetto dei requisiti normativi che obbligano alla notifica di incidente e individuano nella valutazione di rischio e nella capacità di resilienza, elementi chiave di una strategia di sicurezza. È fondamentale un cambio di passo nella modalità di implementazione della sicurezza, abbandonando la concezione tradizionale basata sul perimetro di sicurezza aziendale e sull’internalizzazione delle capacità di sicurezza.
In questo scenario, l’adozione di un servizio di Managed Detection and Response rappresenta un buon compromesso sia per per le PMI, che non possono stanziare cospicui budget per acquisire tecnologie e figure professionali, sia per aziende che possono controllare alcuni dei processi di sicurezza internamente ma necessitano di potenziare la loro capacità in breve tempo e con la massima efficienza.
Questo white paper, fornito da Cyberoo, spiega come risparmiare sui costi ma non sulla protezione della sicurezza IT. Leggendolo, potrete capire meglio:
- quali sono le esigenze di sicurezza all’interno del perimetro aziendale fluido
- come funziona l’approccio strategico Zero Trust e quali sfide comporta
- quali funzioni sono comprese in un servizio di Managed Detection and Response
- quali devono essere le 10 priorità per una strategia di sicurezza efficace
- come valutare il ROI di un servizio di Managed Detection and Response