Experian, impresa tecnologica di servizi finanziari, aiuta i clienti a gestire e analizzare enormi quantità di dati, mira costantemente a semplificare lo sviluppo delle applicazioni per servire meglio i propri clienti. Per centrare appieno questo obiettivo, l’azienda necessitava di unificare diversi strumenti di sicurezza fra i vari CSP e gestire rapidamente i rischi per supportare una pipeline DevSecOps globale: non voleva dedicare risorse solo al coordinamento dei diversi strumenti di sicurezza dei CSP, rallentando così le attività DevSecOps. Le occorreva quindi aiuto per colmare le lacune e aggregare tutti i dati che stava generando.
L’implementazione di Prisma Cloud, la piattaforma di sicurezza cloud nativa di Palo Alto Networks, ha fornito a Experian visibilità, governance, rilevamento e prevenzione multi-cloud continui, garantendo una sicurezza cloud nativa completa per tutto il ciclo di vita e su tutto lo stack tecnologico. Oggi il team di sicurezza ha la visibilità che cercava e i team delle applicazioni la flessibilità di cui avevano bisogno.
Questo white paper, fornito da Palo Alto Network, riporta il caso di successo di Experian che, grazie all’implementazione di Prisma Cloud è riuscita a supportare una pipeline DevSecOps globale. Continuando a leggere, saprete quali sono stati gli step attraverso i quali l’azienda ha raggiunto questi obiettivi:
- vista unificata sulla sicurezza su centinaia di account in tutto il mondo
- riduzione significativa del numero di errori di configurazione
- chiusura del 50 per cento degli account aperti considerati non necessari
- risoluzione dei problemi semplificata da avvisi automatizzati con raccomandazioni step-by-step
- uso di una vera pipeline DevSecOps con un buon equilibrio fra controlli per il team della sicurezza e flessibilità per il team DevOps
- gestione della sicurezza unificata tra i diversi CSP tramite un’unica interfaccia