Nell’era della trasformazione digitale, e in un contesto economico in cui occorre raggiungere maggiore resilienza operativa, l’ERP intelligente può assumere un ruolo centrale a sostegno del business, abilitando una modalità di gestione delle risorse proattiva, in cui i processi decisionale diventano data-driven e sono coadiuvati da strumenti di analisi predittiva. Un software ERP intelligente è la soluzione poiché sa utilizzare i dati in modo attivo, in tempo reale, e sfrutta gli insight estratti dai dati per controllare con maggior facilità l’efficienza dei processi e i fattori di crescita dell’impresa.
Il settore manifatturiero è certamente uno degli ambiti industriali in cui l’innovazione del software ERP intelligente gioca un’importanza strategica perché permette di instaurare nuovi e più efficienti processi e modalità di lavoro basati su procedure standard, strumenti di reporting intelligenti e sull’impiego di metodologie di pianificazione innovative.
Questa eGuide, redatta da NetworkDigital360 in collaborazione con Clarex, spiega attraverso un caso concreto quali vantaggi si possono trarre da un ERP intelligente arricchito da AI e machine learning. Leggendola, saprete:
- tutti i motivi per cui conviene implementare un ERP intelligente
- quali requisiti deve avere l’ERP per competere nell’era della trasformazione digitale
- 4 obiettivi concreti che si possono raggiungere con la modernizzazione dell’ERP
- perché un ERP evoluto permette di migliorare la governance sui costi
- cosa fare per abilitare procedure di pianificazione della produzione più innovative
- come mettere in atto una strategia di change management efficace