Gestione e archiviazione della PEC: come ottenere vantaggi in termini di tempi, costi e sicurezza


30 Maggio 2022


Gestione e archiviazione della PEC: come ottenere vantaggi in termini di tempi, costi e sicurezza
Indirizzo copiato negli appunti

Come sfruttare i benefici dell’innovazione digitale implementando un sistema di gestione e archiviazione della PEC evoluto? Cosa dicono le normative in merito alla posta elettronica certificata? Come ottimizzare il flusso di posta elettronica certificata ricevuta e inviata per rendersi davvero competitivi? Quali sono i 7 vantaggi chiave di un buon sistema di gestione documentale?

Info sul white paper

Un sistema di gestione e archiviazione della PEC basato sulle tecnologie più avanzate rappresenta una grande opportunità per realizzare un modello di gestione digitale delle informazioni efficiente ed efficace. Negli ultimi anni, infatti, complice anche l’emanazione di nuove normative, la corrispondenza digitale aziendale tramite posta certificata è diventata uno strumento imprescindibile per la comunicazione nel business.

Per rispondere a questa esigenza, dotarsi di una casella PEC non basta: occorre giocare l’asso nella manica, adottando un approccio full digital a documenti, scambi informativi e processi di lavoro. Il ricorso a tecnologie intelligenti per la gestione e l’archiviazione della PEC è una buona carta da giocare, perché permette di gestire i flussi informativi grazie a classificatori, smistatori e logiche di intelligenza artificiale. Ma per massimizzare l’efficienza del processo e vincere la partita, è necessaria l’integrazione di questi strumenti con il sistema di gestione documentale, unificando interfacce e implementando preziose funzionalità di collaboration.

Questo white paper, fornito da Siav, spiega come implementare un sistema di gestione e archiviazione della PEC davvero affidabile e performante. Continuando a leggere, scoprire:

  • gli step per progettare una strategia evoluta di gestione e archiviazione della PEC
  • come ottenere vantaggi dalla PEC in termini di tempi, costi, sicurezza e affidabilità
  • che cosa dicono, di preciso, le normative in merito alla posta elettronica certificata
  • perché la PEC può rappresentare un’opportunità di business concreta
  • i rischi di una cattiva gestione della corrispondenza digitale (e come evitarli)
  • il ruolo della tecnologia nell’ottimizzazione dei flussi informativi
  • i 7 vantaggi chiave di un buon sistema di gestione documentale
  • le funzionalità intelligenti per la gestione della PEC e come implementarle