E-mail marketing 2023: una guida per scegliere la piattaforma ideale in 5 step


30 Marzo 2023


E-mail marketing 2023: una guida per scegliere la piattaforma ideale in 5 step
Indirizzo copiato negli appunti

Quali funzionalità valutare prima di scegliere una nuova piattaforma per l’e-mail marketing? Quali sono le principali soluzioni sul mercato nel 2023? Come controllare le referenze e negoziare un contratto? Quali aspetti considerare per valutare il rapporto tra costo e funzionalità incluse? Ecco la checklist in 5 punti per scegliere la soluzione ideale in base a…

Info sul white paper

L’e-mail marketing, anche nel 2023, rimane una delle attività chiave su cui le aziende devono puntare per entrare in contatto con i propri clienti, stabilendo con loro un rapporto proficuo e di fiducia. In particolare, secondo gli analisti, il ROI di queste attività è ineguagliabile: 36 dollari per ciascun dollaro investito.

Fatte queste premesse, è chiaro quanto sia strategico scegliere una piattaforma di e-mail marketing davvero funzionale rispetto alle specifiche esigenze aziendali. Solo valutando bene la propria situazione e confrontandola con le funzionalità delle soluzioni disponibili del mercato, sarà possibile mettere in atto progetti di e-mail marketing evoluti e pienamente performanti.

Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega quali aspetti valutare prima di procedere all’acquisto di una nuova piattaforma di e-mail marketing. Continuando a leggere, saprete quali sono:

  • le domande da porsi per capire se serve davvero implementare una nuova piattaforma
  • le procedure per identificare e contattare i fornitori appropriati
  • i 3 elementi a cui prestare attenzione quando si programma una demo
  • gli step per controllare le referenze e negoziare un contratto
  • gli aspetti da considerare per valutare il rapporto tra costo e funzionalità incluse
  • le principali soluzioni sul mercato e le caratteristiche che le contraddistinguono