Digital workplace: il ruolo di HR e IT come alleati del business


25 Ottobre 2022


Digital workplace: il ruolo di HR e IT come alleati del business
Indirizzo copiato negli appunti

Perché HR e IT oggi sono sempre più alleati con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di lavoro nel digital workplace? Quali sono i principali problemi riscontrati dai lavoratori in smart working e come risolverli? In che modo le aziende spendono i budget IT per il digital workplace? Quale soluzione adottare per ottenere i 9 vantaggi di…

Info sul white paper

Nell’era del digital workplace, a sostegno dell’evoluzione dell’ambiente di lavoro, giocano un ruolo fondamentale le tecnologie. Oltre a essere al passo con i tempi, i nuovi strumenti operativi devono veicolare una cultura lavorativa incentrata sulle persone, che lasci da parte gerarchie e stanze chiuse e promuova un contesto di flessibilità, responsabilizzazione, collaborazione e proattività.

Per un digital workplace maturo e pienamente performante, quindi, la tecnologia rappresenta un enorme supporto per l’ufficio delle Risorse Umane: i responsabili HR, infatti, oggi non si occupano più solo di ricerca e selezione del personale ma sono anche i promotori di una cultura organizzativa diversa, sempre più in sinergia con la funzione IT.

Questo white paper, fornito da Allos, spiega come sostenere la digital transformation sul posto di lavoro attraverso la collaborazione virtuosa di HR e IT. Continuando la lettura, approfondirete questi argomenti:

  • panoramica delle previsioni di spesa aziendale nel settore IT secondo Gartner
  • come le aziende spendono i budget IT per il digital workplace
  • l’esperienza delle persone tra hybrid work, smart working e remote working
  • i principali problemi affrontati dalle persone a causa dello smart working
  • il nuovo ruolo dell’HR: business partner e promotore del cambiamento
  • i 4 requisiti di un digital workplace ottimale
  • i 9 vantaggi che si possono ottenere grazie a una soluzione di Human Experience Management