Digital marketing B2B: tutti i passaggi da seguire per creare un piano di successo


28 Settembre 2023


Digital marketing B2B: tutti i passaggi da seguire per creare un piano di successo
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Come impostare una strategia di digital marketing efficace e sfruttare al meglio le nuove tecnologie per promuovere il brand e incrementare le vendite? Perché il punto da cui partire è la marketing intelligence? Quali obiettivi si possono raggiungere con una strategia efficace di social media marketing? Come misurarne le performance? Quali sono le marketing technology…

Info sul white paper

Il digital marketing è oggi un’attività articolata e strategica e rappresenta lo strumento principale per aumentare le vendite, oltre che per accrescere reputazione e brand awareness. L’esperienza fornita ai clienti è diventata più importante rispetto a prodotti e servizi, rendendo obsoleti gli approcci del marketing prodotto-centrico, focalizzato su singoli canali.

Le aziende di ogni dimensione devono imparare a gestire la propria presenza online attraverso i diversi canali, ovvero siti web, mobile app e social media, a utilizzare le tecniche di comunicazione online come i motori di ricerca, il social media marketing, il digital advertising, e-mail marketing, con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti e trattenerli, creare una customer experience differenziante, ampliare e rafforzare le relazioni, costruire un’immagine autorevole e affidabile.

Questo white paper, realizzato da Network Digital 360, spiega Come impostare una strategia di digital marketing efficace e sfruttare al meglio le nuove tecnologie per promuovere il brand e incrementare le vendite. Leggendolo, scoprirete:

  • come è cambiato e cosa è oggi il digital marketing nel B2B
  • le tre fasi fondamentali del digital marketing
  • perché il punto da cui partire è la marketing intelligence
  • gli obiettivi che possono essere centrati con il social media marketing
  • come pianificare una strategia efficace di social media marketing
  • i 5 punti chiave del digital advertising
  • quali KPI utilizzare per misurare le performance del digital marketing
  • le marketing technology che fanno la differenza