Data monetization. Il dato come nuova materia prima per le imprese


3 Giugno 2024


Data monetization. Il dato come nuova materia prima per le imprese
Indirizzo copiato negli appunti

Scopri come mettere a frutto l’enorme quantità di dati che il tuo business produce quotidianamente

Info sul white paper

Le aziende, spesso inconsapevolmente, producono e gettano via ogni giorno una quantità enorme di informazioni. Questi dati hanno il potenziale per diventare una risorsa estremamente preziosa. 

Un numero significativo di imprese non riesce ancora a trasformare i dati raccolti in insight pratici, essenziali per lo sviluppo di nuovi prodotti o per la creazione di esperienze completamente personalizzate. 

E non è tutto: i dati possono anche essere trattati come una vera e propria materia prima, rivendibile ad altre organizzazioni. 

Ampiamente questo argomento nel white paper “Data monetization. Il dato come nuova materia prima per le imprese” all’interno del quale approfondirai: 

  • Il ruolo del dato nel contesto attuale; 
  • La forza degli embededd analytics;
  • Come massimizzare gli introiti grazie ai dati che il tuo business produce;
  • 4 casi reali che ti dimostrano quanto gli insight siano preziosi.    

Approfitta delle informazioni che finora hai trascurato. Scopri perché i dati sono una vera e propria miniera per la tua impresa! 

Scarica ora il White Paper

Ricevi gli aggiornamenti da questo canale

Rimani informato sui contenuti di The Information Lab, clicca sul tasto Segui!