Un ERP evoluto abilita un modello concreto di Intelligent Enterprise: incorporando tecnologie e funzionalità di ultima generazione come AI, Machine Learning, database in-memory e analisi predittive e geospaziali, questo strumento garantisce velocità di elaborazione in tempo reale e permette di centrare tutti gli obiettivi di integrazione, flessibilità, agilità e resilienza. Si tratta di requisiti ormai fondamentali per far crescere l’innovazione in maniera coerente: ancora oggi, infatti, molte aziende sono frenate a causa di un’implementazione frammentata di sistemi diversificati che rappresentano un ostacolo a una buona governance.
Questa evoluzione è stata sperimentata da Gruppo Saviola: grazie all’implementazione di un gestionale evoluto e flessibile, infatti, oggi l’azienda riesce a operare in modo centralizzato e a presidiare uffici e stabilimenti indipendentemente da lingua, valuta, standard contabili e fusi orari, nel rispetto dei più diversificati adempimenti normativi. Il tutto armonizzando i processi su tutte le country e potenziando, al contempo, capacità di analisi e di pianificazione.
Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con SIDI Group, illustra i vantaggi di un ERP evoluto e descrive il caso concreto del Gruppo Saviola. Leggendola, potrete approfondire questi punti chiave:
- l’impatto del digitale su tutte le aree di business in 5 punti
- come superare il problema della compartimentazione tra le varie soluzioni digitali
- perché serve una regia centralizzata e come ottenerla
- l’importanza di reingegnerizzare processi e procedure in una logica aperta e integrata
- il percorso di evoluzione dell’ERP, dall’on premise al cloud
- come ottenere altissimi livelli di interazione tra tutti i processi aziendali
- cosa fare per abilitare grande trasparenza informativa, riducendo ridondanze nei dati
- gli step per ottimizzare i livelli di condivisione e di collaborazione inter ed extra aziendale
- perché e quando conviene sfruttare strumenti di data mining e business intelligence