Customer engagement: una guida per vincere anche le sfide più complesse


14 Dicembre 2021


Customer engagement: una guida per vincere anche le sfide più complesse
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Come superare con successo le 4 maggiori sfide operative del customer engagement? In che modo sfruttare applicazioni di advanced analytics e AI per migliorare i risultati delle campagne? Quali sono i vantaggi delle analisi dei dati in real-time per il marketing omnicanale? Come automatizzare cicli di pianificazione complessi?

Info sul white paper

L’asticella del customer engagement sale sempre di più: oggi più che mai gli utenti finali si aspettano un’esperienza a cinque stelle in ogni singolo touchpoint, si aspettano percorsi intelligenti e fluidi che rispondano alle loro interazioni in tempo reale, con comunicazioni personali proattive. In questo scenario, i marketer di ogni settore che considerano il marketing data-driven una grande sfida.

Il punto è che molte piattaforme di marketing sono progettate per i canali digitali, ma presentano diversi limiti di funzionalità su altri canali. Altre ancora sono state progettate come semplici piattaforme CRM o e-mail, a cui sono state aggiunte funzionalità di analisi di base solo in un secondo momento. In ogni caso, il marketing analytics non è affatto semplice. Soprattutto quando si tratta di ottenere informazioni di valore tempestive e contestualmente ricche su cui intervenire nell’esecuzione delle campagne.

Questo white paper, fornito da SAS Institute, spiega come ottenere prestazioni di marketing superiori per migliorare come non mai il customer engagement. Potrete capire più nel dettaglio come:

  • superare con successo le 4 maggiori sfide operative per i marketer
  • migliorare i risultati delle campagne grazie ad advanced analytics e AI
  • ottimizzare i contenuti e le interazioni grazie all’analisi dei dati in real-time
  • automatizzare cicli di pianificazione complessi
  • disporre di informazioni più approfondite per decisioni migliori
  • ottenere maggiori capacità di orchestrazione omnicanale