CRM per PMI: come adottare lo strumento più adatto a massimizzare la competitività


9 Ottobre 2023


CRM per PMI: come adottare lo strumento più adatto a massimizzare la competitività
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Il CRM per le PMI è fondamentale per abbattere le inefficienze nella gestione del cliente e avere un approccio davvero moderno: quali sono i 6 limiti che si possono superare e gli 8 vantaggi concreti che si ottengono? Quale roadmap seguire per individuare la piattaforma più adatta a ogni esigenza, in grado di integrarsi facilmente…

Info sul white paper

La scelta del CRM per una PMI è fondamentale se si intende competere con successo in mercati sempre più sfidanti. Le opzioni sono diverse, ma non tutte riescono a soddisfare contestualmente esigenze di completezza funzionale, semplicità di implementazione e di utilizzo, user experience moderna e tecnologie innovative, per di più all’interno di fisiologici limiti di budget rispetto a realtà di dimensioni maggiori.

Grazie anche al cloud, che ha abbattuto i costi capex in infrastrutture e tecnologie, oggi è possibile accedere a prodotti di alto profilo con una spesa contenuta, rivoluzionando gradualmente la propria azienda partendo proprio dal segmento core del percorso del cliente. A fronte di una discontinuità minima, un CRM per PMI evoluto, completo e facilmente integrabile non si limita a potenziare i risultati commerciali dell’azienda, ma la rende customer centric e capace di competere con le strutture più forti e agguerrite sul mercato.

Questo white paper, fornito da Opportunity by Digital4Change, spiega come scegliere la migliore soluzione CRM per le PMI. Continuando la lettura, scoprirete:

  • perché il CRM è fondamentale in una PMI moderna
  • i 6 limiti che ogni PMI può superare adottando il giusto CRM
  • gli 8 vantaggi chiave garantiti da un CRM alle PMI
  • la roadmap da seguire per individuare la piattaforma più adatta a ogni esigenza
  • il CRM in grado di integrarsi facilmente nei processi, con rapidità e discontinuità minima