Come sfruttare l’intelligenza artificiale per velocizzare l’operatività e aumentare la soddisfazione dei clienti


21 Dicembre 2023


Come sfruttare l’intelligenza artificiale per velocizzare l’operatività e aumentare la soddisfazione dei clienti
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Come fornire un preventivo accurato del giusto set di ricambi e garantire una risoluzione al primo intervento? Quale strategia attuare per contenere il costo del servizio sia per il rivenditore che per il cliente? In che modo l’intelligenza artificiale consente di diminuire costi e i tempi di assistenza del 40%?

Info sul white paper

I produttori di apparecchiature originali (OEM), i fornitori di ricambi aftermarket e tutte le organizzazioni che desiderano fornire i ricambi e i servizi giusti, al momento giusto e al prezzo giusto, si trovano ad affrontare una sfida comune. Il cliente cerca una soluzione completa per il suo problema di manutenzione, ovvero desidera tutte le parti, gli strumenti e le istruzioni per rimettere in produzione l’asset il più rapidamente possibile.

In un mondo caratterizzato da un elevato turnover dei dipendenti, vendite veloci e una forte concorrenza, è fondamentale implementare strumenti e strategie che consentano di garantire una soluzione di riparazione completa in tempi rapidi e aumentare  così la reputazione del marchio e l’esperienza dei clienti.

Questo white paper, fornito da Infor, spiega come migliorare i tempi di attività grazie all’IA, attraverso l’analisi di un caso di studio reale. Continuando la lettura, saprete cosa fare per:

  • rendere più efficienti e precisi i processi del reparto ricambi
  • garantire maggiore efficienza e precisione al reparto di produzione
  • aumentare del 30% il tasso di successo delle riparazioni al primo intervento
  • ridurre del 30% del tempo necessario per completare l’assistenza
  • diminuire costi e i tempi di assistenza del 40%
  • generare un aumento dei ricavi per transazione del 40%
  • supportare il team di assistenza con suggerimenti intelligenti per realizzare stime in modo tempestivo
  • garantire la generazione automatica del giusto set di ricambi da inserire nei preventivi di assistenza