L’accelerazione del processo di trasformazione digitale interessa anche i consigli di amministrazione e i comitati direttivi che, grazie alla tecnologia, vedono semplificate le proprie attività. I partecipanti abilitati, grazie alla tecnologia, possono infatti accedere e condividere in mobilità i documenti con notevoli vantaggi in merito a sicurezza, qualità di fruizione ed economicità dell’intero processo.
In questo scenario, il cloud si pone come elemento cardine affinché sia possibile occuparsi in qualsiasi momento e in qualunque luogo di queste operazioni: avere la possibilità di gestire in sicurezza documentazioni, fascicoli, delibere consiliari e normativa aziendale tramite tablet e smartphone, infatti, è un fattore irrinunciabile per assecondare le esigenze di connessione, rapidità e comodità richieste da un ecosistema lavorativo sempre più dinamico.
Questo white paper, fornito da AWTech, spiega come ottimizzare la gestione documentale per CDA e comitati direttivi. Continuando a leggere, saprete:
- quale soluzione adottare per gestisce in sicurezza le principali funzioni per lo svolgimento di un CdA
- quali sono i requisiti fondamentali di un sistema di gestione documentale al passo con i tempi
- come garantire la sicurezza delle informazioni aziendali sensibili su sistemi mobili
- quali soluzioni favoriscono la partecipazione attiva alla governance aziendale
- cosa fare per facilitare il processo di organizzazione delle riunioni
- come garantire la sicurezza e la validità legale dell’operazione di firma qualificata