Snam, uno dei principali operatori mondiali di infrastrutture energetiche, mira a sviluppare ulteriormente il proprio business energetico e la transizione verso nuove aree come l’idrogeno e il biometano e punta alla carbon neutrality entro il 2040. Per raggiungere questi obiettivi, garantendo al contempo business continuity in un settore in continua e rapida evoluzione come quello energetico, l’azienda ha riconosciuto la necessità di evolvere la propria strategia IT, implementando infrastrutture innovative e flessibili e facendo leva sulle competenze specifiche dei suoi partner commerciali.
In particolare, Snam ha scelto di consolidare tutti i suoi strumenti di workload automation ed utilizzare Control-M, piattaforma per l’application e il data workflow orchestration: con questa soluzione l’azienda ha un unico punto d’accesso da cui orchestrare tutti i data e application workflow che supportano la sua infrastruttura critica e i servizi aziendali.
Questo white paper, fornito da Beta80, illustra le modalità con cui Snam ha rinnovato la sua strategia per guidare la transizione energetica. Continuando a leggere scoprirete in che modo l’azienda è riuscita a ottenere questi benefici:
- miglioramento del time-to-market dei servizi aziendali del 20%
- riduzione degli errori nei workflow del 40%
- maggiore efficienza nella definizione, gestione e monitoraggio dei flussi di lavoro
- verificabilità e conformità rafforzate per soddisfare gli standard normativi
- gestione e orchestrazione sicura dei trasferimenti di file