PA digitale, Google Workspace accelera la disruption


13 Ottobre 2022

Dalle 12:00 alle 13:00

Durata: 1 ora

Online


PA digitale, Google Workspace accelera la disruption

Info sul webinar

Oggi il paradigma digitale è diventato lo standard anche nelle pubbliche amministrazioni: per garantire a utenti e cittadini un servizio al passo con i tempi, è fondamentale far evolvere l’organizzazione interna, sia in termini di soddisfazione dell’utente che di funzionamento della macchina amministrativa.
 
In questo scenario, innanzitutto, occorre implementare strumenti di lavoro in grado di facilitare sia la condivisione delle informazioni all’interno della PA che la comunicazione a distanza. Obiettivi che possono essere facilmente raggiunti implementando la piattaforma Google Workspace.
 
Durante la diretta, scopriremo le funzionalità e i vantaggi che la suite Google per la collaborazione e la produttività può offrire a istituzioni ed enti pubblici. Eccone alcuni:
 
  • semplicità di accesso senza installazione, configurazione e gestione di client su postazioni fisse
  • possibilità di condividere le informazioni sia in ufficio che a distanza in sicurezza
  • un’infrastruttura aperta, orientata alla collaborazione applicativa e alla flessibilità e ospitata sui Datacenter Google all'interno dell’Unione Europea 
  • acquistabile tramite convenzione Consip senza necessità di esperire gare (qualificata AgID e pubblicata nel catalogo dei servizi Cloud Marketplace)
 Intervengono:
 
Alessandro Bazziga, Provincia Autonoma di Trento
Alessandra Gangai, Direttrice Tavolo di Lavoro "Smart Working nella PA", Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano
Giampiero Mucciante, PM Marketing IT & Multicloud Saas, TIM
Sabrina Sansonetti, Responsabile Governance Officer Public Sector, Noovle SpA
 
Modera:
Federica Meta, Giornalista, CorCom
 

Argomenti