Intelligenza artificiale nel retail: 5 modi per aumentare soddisfazione, fedeltà, scontrino e valore del cliente


18 Ottobre 2022

Dalle 15:00 alle 16:00

Durata: 1 ora e 5 minuti

Online


Intelligenza artificiale nel retail: 5 modi per aumentare soddisfazione, fedeltà, scontrino e valore del cliente

Info sul webinar

Le aziende del retail, per aumentare le vendite sul breve e sul lungo termine, oggi devono saper offrire un customer journey impeccabile in chiave omnichannel e anticipare anche le più alte aspettative di ogni cliente. 

Questo obiettivo può essere raggiunto grazie ai nuovi strumenti di advanced experience analytics potenziati da Intelligenza Artificiale e Machine learning: valorizzare meglio le informazioni che i clienti lasciano nei vari punti di contatto, fisici e digitali, permette infatti di effettuare azioni di marketing più efficaci e personalizzate, stimolando upselling e crosselling.  

Durante il webinar ascolteremo preziose testimonianze di importanti aziende italiane e analizzeremo le più innovative soluzioni data-driven che permettono ai retail di migliorare la clusterizzazione dei clienti e sfruttare i vantaggi dei motori di raccomandazione e degli agenti virtuali per: 

  • ottenere rapidamente migliori performance di vendita
  • migliorare il customer lifetime value
  • accrescere la fidelizzazione e l'engagement del cliente 
  • aumentare la frequenza d'acquisto e lo scontrino medio

Partecipano
Federico della Bella – Digital Transformation Advisor and Professor
Michele Zanelli – Associate Partner P4I

Modera
Manuela Gianni, direttrice di Digital4Executive