Experience Revolution


19 Ottobre 2021

Dalle 17:00 alle 18:00

Durata: 1 ora e 40 minuti

Online


Experience Revolution

Dati, tecnologie digitali e creatività: il mix vincente per costruire esperienze che fanno la differenza

Info sul webinar

Come creare un flusso continuo di interazioni tra brand e clienti, rilevanti, coerenti e gestite in tempo reale, per offrire esperienze omnichannel?

Tutto questo è possibile solo utilizzando sapientemente un mix di dati, piattaforme digitali e creatività che faccia evolvere il concetto da Customer Experience a Business of Experience e che coinvolga tutta l’azienda, dal marketing all’IT al Customer Service.

Ne parleremo in diretta streaming grazie anche ai casi di successo di UnicreditCosta Crociere  TIM, che ci racconteranno quali strumenti, strategie e processi hanno adottato per orientare il proprio business sull’esperienza con un approccio olistico.

Avremo inoltre la testimonianza di Riccardo Osti, CEO di Wonderflow, scaleup italiana, che ci racconterà come è possibile abilitare un’analisi avanzata del comportamento dei consumatori attraverso algoritmi di NLP.

Tra i principali punti che affronteremo:

  • Perché il Business of Experience è oggi una priorità strategica per i CEO
  • Tecnologie, data analytics e creatività: come combinare gli ingredienti
  • I passi per creare un’esperienza personalizzata rilevante per il cliente e le soluzioni dell’Accenture Adobe Business Group

Intervengono:

Alessandro Abbagnano, Adobe Business Group Lead, Accenture

Paolo Bazzica, Head of Digital Services, TIM

Federico Della Bella, Strategy and Marketing Advisor and Professor, Associate Partner, P4i

Alessandro Diana, Accenture Interactive Lead, Accenture

Monica del Naja, Head of Digital Sales and Campaigns, Unicredit

Esther Lucena, Western Europe, Head of Partner Sales, Adobe

Giorgio Guardigli, Ecommerce and Digital DirectorCosta Crociere

Riccardo Osti, CEO, Wonderflow

Piero Zanchi, Intelligent Platform Services Lead, Accenture