Come creare un flusso continuo di interazioni tra brand e clienti, rilevanti, coerenti e gestite in tempo reale, per offrire esperienze omnichannel?
Tutto questo è possibile solo utilizzando sapientemente un mix di dati, piattaforme digitali e creatività che faccia evolvere il concetto da Customer Experience a Business of Experience e che coinvolga tutta l’azienda, dal marketing all’IT al Customer Service.
Ne parleremo in diretta streaming grazie anche ai casi di successo di Unicredit, Costa Crociere TIM, che ci racconteranno quali strumenti, strategie e processi hanno adottato per orientare il proprio business sull’esperienza con un approccio olistico.
Avremo inoltre la testimonianza di Riccardo Osti, CEO di Wonderflow, scaleup italiana, che ci racconterà come è possibile abilitare un’analisi avanzata del comportamento dei consumatori attraverso algoritmi di NLP.
Tra i principali punti che affronteremo:
- Perché il Business of Experience è oggi unaâ¯priorità strategica per i CEO
- Tecnologie, data analytics e creatività: come combinare gli ingredienti
- I passi per creare un’esperienza personalizzataâ¯rilevante per il cliente e le soluzioni dell’Accenture Adobe Business Group
Intervengono:
Alessandro Abbagnano, Adobe Business Group Lead, Accenture
Paolo Bazzica, Head of Digital Services, TIM
Federico Della Bella, Strategy and Marketing Advisor and Professor, Associate Partner, P4i
Alessandro Diana, Accenture Interactive Lead, Accenture
Monica del Naja, Head of Digital Sales and Campaigns, Unicredit
Esther Lucena, Western Europe, Head of Partner Sales, Adobe
Giorgio Guardigli, Ecommerce and Digital Director, Costa Crociere
Riccardo Osti, CEO, Wonderflow
Piero Zanchi, Intelligent Platform Services Lead, Accenture