Il 57% dei CFO ritiene complicato integrare sistemi di analisi dati e framework analitici nelle proprie strategie di business e trasformazione digitale entro il 2023, secondo Gartner. Questo passaggio, però, è inevitabile.
Le sfide sono molteplici: si va dalla pressione regolamentare crescente fino alla necessità per banche e imprese finanziarie di rinnovare le proprie operazioni, sia interne che esterne, per rispondere efficacemente e tempestivamente alle esigenze dei clienti, migliorare la gestione dei rischi e incrementare i margini di profitto.
Qual è la chiave per trasformare i dati e le informazioni in possesso delle aziende in strumenti capaci di identificare tendenze e comportamenti utili a prevenire frodi, diminuire il tasso di abbandono dei clienti e potenziare i margini di profitto?
Scopri come nel nostro White Paper gratuito “Guida pratica all’uso dei dati nel Financial Services”, nel quale approfondirai:
· Le sfide e le opportunità legate alla Data Analysis nel settore dei servizi finanziari;
· Le migliori strategie per tradurre i dati in azioni e decisioni profittevoli per la tua impresa;
· I benefici tangibili di una strategia basata sui dati efficace.
Cattura le opportunità esclusive per il settore finanziario attraverso una gestione dati strategica: scarica ora il White Paper!