Realtà assistita: tutti i vantaggi che si possono ottenere nella collaborazione da remoto


23 Gennaio 2024


Realtà assistita: tutti i vantaggi che si possono ottenere nella collaborazione da remoto
Indirizzo copiato negli appunti

Le piattaforme software di assistenza sul campo possono fornire un valido aiuto ai tecnici che lavorano in loco per eseguire interventi di manutenzione in svariati settori industriali. Gestione unificata dei flussi di lavoro e realtà assistita permettono di razionalizzare gli interventi, riducendo i costi e massimizzando efficienza e produttività

Info sul white paper

Integrando strumenti di supporto come realtà aumentata e realtà assistita, le piattaforme di collaborazione remota impiegate per fornire assistenza sul campo in vari settori industriali – durante attività di manutenzione, riparazione o sostituzione di componenti ed asset – stanno acquisendo un ruolo crescente per raggiungere vitali obiettivi di business.

Tra i benefici che consentono di raggiungere, per esempio, c’è quello di massimizzare la customer experience e aumentare il grado di soddisfazione dei clienti. Queste piattaforme possono infatti costituire un valido aiuto nelle complesse operazioni che il personale di servizio deve svolgere quotidianamente in loco.

Questo white paper, fornito da Sourcesense, illustra tutti i vantaggi della realtà assistita nella collaborazione da remoto, analizzando anche diversi casi di successo reali. Leggendolo, approfondirete questi temi salienti:

  • il ruolo delle piattaforme di supporto per il settore industriale
  • le funzionalità di realtà assistita che migliorano il customer service
  • assistenza sul campo e manutenzione come anello chiave per l’eccellenza operativa
  • il ruolo delle aspettative degli utenti nel quadro della trasformazione digitale
  • le sfide quotidiane sul fronte del supporto on-site e della manutenzione
  • il valore aggiunto offerto da una piattaforma software sviluppata utilizzando tecnologia open source