Sebbene i tradizionali PBX abbiano svolto un ruolo importante, stanno diventando rapidamente obsoleti perché non riescono più a soddisfare le esigenze di un’impresa moderna e di un ambiente operativo digitale. Per questo motivo, il mercato sembra essere orientato verso la telefonia in cloud. Il 2020 ha avuto per ovvi motivi, il ruolo di spartiacque su questo fronte, con un boom di telefonia in cloud e un tracollo delle linee IP locali: queste ultime sono infatti diminuite di 1,3 milioni, mentre gli abbonamenti relativi alla telefonia in cloud sono cresciuti di quasi 900mila unità.
Secondo quanto riferiscono i responsabili IT a livello globale, passare alla telefonia in cloud implementando una piattaforma di Unified Communication & Collaboration permette di incrementare la produttività all’interno dell’IT, ottimizzare i costi di gestione del centralino e delle chiamate, migliore esperienza per l’utente finale e aumentare i livelli di sicurezza informatica.
Questo white paper, fornito da Zoom, illustra i trend e i vantaggi della telefonia in cloud all’interno dell’azienda moderna. Continuando la lettura, potrete approfondire questi aspetti chiave:
- le 9 maggiori complessità operative dei PBX
- i trend di diffusione, presenti e futuri, della telefonia in cloud nel mondo
- i 5 motivi per cui è il momento di migrare a una piattaforma integrata di UC&C
- i 6 step da seguire per determinare una strategia adatta alle specifiche esigenze aziendali