Ufficio 5.0: le soluzioni da implementare per creare ambienti di lavoro flessibili, produttivi e sostenibili


15 Dicembre 2023


Ufficio 5.0: le soluzioni da implementare per creare ambienti di lavoro flessibili, produttivi e sostenibili
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Quali sono gli 8 principi da seguire per dare vita all’ufficio 5.0? Quali parametri valutare per misurare il progresso verso la sostenibilità aziendale? Come risparmiare tempo e costi, migliorando la produttività? Qual è la soluzione più green per uffici che stampano molta carta? Quali software scegliere per stampare, scansionare e condividere facilmente i documenti nell’ufficio…

Info sul white paper

Negli ultimi anni i modelli di lavoro sono evoluti verso forme di organizzazione sempre più flessibili e intelligenti fino a far apparire superato il concetto di Industry 4.0:  nuove esigenze, criticità e bisogni sociali hanno dato spazio a una nuova Industry 5.0. Oggi quindi, nell’ufficio 5.0, il focus va sui valori di sostenibilità, resilienza e human-centricity che rappresentano le nuove linee del modello produttivo cui tendere.

Allineare le imprese a questo nuovo modello è dunque necessario per essere al passo con le sfide del presente e del futuro. E per farlo, occorre dotarsi di strumenti tecnologici rispettosi delle linee indicate, frutto di una visione che vada oltre la loro semplice utilità produttiva. Il segreto per riuscirci e abilitare appieno l’ufficio 5.0 è affidarsi alle migliori soluzioni possibili.

Questo white paper, fornito da Epson, illustra la gamma di soluzioni più all’avanguardia a sostegno del nuovo paradigma lavorativo. Capirete più nel dettaglio:

  • gli 8 principi chiave da seguire per ridefinire l’ufficio in ottica 5.0
  • qual è la soluzione più green per gli uffici che stampano molta carta
  • i parametri da valutare per misurare il progresso verso la sostenibilità aziendale
  • gli strumenti hardware che permettono di risparmiare tempi e ridurre i costi
  • i software per stampare, scansionare e condividere documenti nell’ufficio ibrido