La gestione dei dati nel Retail per migliorare customer experience e time to market
Info sul webinar
Il moltiplicarsi dei touchpoint e dei momenti di interazione con i consumatori genera una proliferazione di informazioni di valore inestimabile per il Retail. Le soluzioni di Master Data Management aiutano IT e marketing manager a raccogliere, integrare e valorizzare questi dati provenienti da diverse fonti per ridurre il time to market e garantire una customer experience eccellente.
Insieme con Federico Della Bella, Associate partner, P4I, analizzeremo le opportunità offerte da un approccio data driven al Retail. Inoltre, Federico Succi, IT E-commerce Manager di Calzedonia, ci racconterà il percorso intrapreso dall’azienda per potenziare l’approccio omnichannel e uniformare le informazioni di prodotto, prima frammentate, in un unico repository. Vedremo nel dettaglio:
la roadmap da seguire per abilitare un Retail data ready
le soluzioni per migliorare la qualità dei dati a disposizione del Retail
gli strumenti per governare il workflow dei dati end-to-end
le strategie per fidelizzare i clienti con servizi e informazioni di maggior qualità
i vantaggi concreti offerti dal Master Data Management al comparto Retail
Intervengono:
Federico Della Bella -Associate Partner P4I – Data Driven Marketing Practice Lead
Maurizio Mercuri,Senior Partner Sales Specialist e Italy Unstructured Data Solutions, Dell Technologies
Mattia Skuly – Retail Account & Digital Specialist, Lutech
Federico Succi – IT E-commerce Manager, Calzedonia
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.