Nuove opportunità per le tech company: è l’era della demand generation company


3 Luglio 2023


Nuove opportunità per le tech company: è l’era della demand generation company
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Quali sono le 5 sfide principali che le tech company devono affrontare nel mercato digitale di oggi? Perché le demand generation company sono importanti e quali sono i 3 tratti che le contraddistinguono? Come sfruttare il modello RevOps per creare domanda e trasformala in risultati? Quali sono gli step da seguire per attuare una demand…

Info sul white paper

Secondo gli analisti, il mercato digitale crescerà del 3% nel 2023. Le tech company hanno l’opportunità di intercettare le crescenti esigenze di ottimizzazione dei processi, di valorizzazione dei dati, di modernizzazione e innovazione aziendale connesse con nuovi modelli di lavoro e di relazione con i clienti. In questo scenario, tuttavia, molte Tech Company non sempre riescono a generare domanda in modo strutturato e a trasformarla in valore economico, realizzando una crescita sana e continua nel tempo.

Per cogliere le opportunità presenti e future, molte organizzazioni devono operare una trasformazione profonda nei meccanismi con cui generano e gestiscono la domanda, trasformandola in valore. Il modello vincente è quello della demand generation company, che si fonda su revenue operation (RevOps), su un’infrastruttura tecnologica moderna e integrata e su una solida strategia di demand generation.

Questo white paper, redatto da Network Digital 360, spiega cosa devono fare le tech company per continuare a crescere nel mercato ICT. Proseguendo con la lettura, approfondirete questi argomenti chiave:

  • i dati aggiornati e i trend del mercato ICT italiano
  • il  ruolo delle tech company ai fini dello sviluppo del mercato digitale
  • le 5 sfide principali che le tech company devono affrontare oggi
  • perché investire non sempre è sufficiente
  • i 3 tratti distintivi di una demand generation company
  • come sfruttare il modello RevOps per creare domanda e trasformala in risultati
  • l’infrastruttura MarTech & SalesTech come abilitatore del cambiamento
  • gli step per attuare una  demand generation strategy efficace e data-driven