Organizzare efficacemente il contact center è ormai un requisito essenziale per il successo del business: per la maggior parte delle imprese, infatti, la qualità dell’interazione con i clienti è alla base della differenziazione e, di conseguenza, del vantaggio competitivo.
Digitalizzazione, moltiplicazione dei canali, clienti sempre più esigenti e nuove modalità di lavoro richiedono una forte revisione dei processi, dell’organizzazione e della tecnologia. Il confine tra contact center e resto dell’azienda è sempre più labile e sfumato: organizzare una struttura di contatto efficiente ed efficace significa ragionare su obiettivi e strategie, nonché definire e implementare un solido modello organizzativo che tenga conto delle dinamiche smart e ibride del lavoro di oggi.
Questo white paper, fornito da IFM, spiega come impostare e gestire un contact center innovativo. Continuando la lettura, potrete approfondire queste tematiche:
- le parole chiave: AI, automazione, orchestrazione e valorizzazione del dato
- i 5 obiettivi principali del contact center 2.0
- contact center management: i 4 step da seguire per una gestione ideale
- tool e tecnologie da implementare per un contact center davvero vincente
- gli elementi da valutare per scegliere la piattaforma giusta per un contact center 2.0