Consumer Packaged Goods: per vincere le nuove sfide serve innovazione. Da dove cominciare?


29 Novembre 2022


Consumer Packaged Goods: per vincere le nuove sfide serve innovazione. Da dove cominciare?
Indirizzo copiato negli appunti

Le imprese del settore Consumer Packaged Goods, per restare competitive, devono rispondere con efficacia alle nuove sfide di gestione dei prodotti di largo consumo. La soluzione è implementare un ERP intelligente di ultima generazione: perché scegliere SAP S/4HANA per presidiare efficacemente i processi chiave del comparto?

Info sul white paper

Ogni impresa Consumer Packaged Goods è chiamata a innovare e digitalizzare maggiormente i processi, per acquisire agilità e velocità nella gestione delle produzioni. Si tratta di uno step necessario per rimanere competitivi: incertezza economica, difficoltà a reperire le materie, saturazione del mercato, consumatori sempre più propensi a spostare rapidamente le proprie preferenze d’acquisto mettono infatti a dura prova il comparto.

Per affrontare queste nuove sfide, le organizzazioni Consumer Packaged Goods, da un lato, sono chiamate a rafforzare le proprie supply chain rendendole più resilienti e, dall’altro, a personalizzare il più possibile le esperienze d’acquisto e migliorare i processi di sviluppo prodotto. La soluzione è implementare un sistema gestionale evoluto che sia in grado di integrare AI e Machine Learning e fornisca strumenti evoluti di business intelligence e analisi predittiva.

Questo white paper, fornito da Horsa, spiega come innovare i processi di gestione del settore CPG con un ERP intelligente come SAP S/4HANA. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:

  • migliorare l’amministrazione dei processi di vendita
  • ottimizzare i processi logistici grazie a previsioni accurate e veritiere
  • garantire la tracciabilità del prodotto
  • controllare in maniera puntuale e precisa il costo di trasporto
  • pianificare gli spostamenti e definire i trasportatori migliori
  • rispettare le normative di qualità dei prodotti e delle materie prime
  • eseguire analisi accurate della profittabilità e della marginalità

Ricevi gli aggiornamenti da questo canale

Rimani informato sui contenuti di Horsa, clicca sul tasto Segui!