Nell’attuale contesto operativo, il ruolo della Robotic Process Automation è particolarmente significativo per aiutare le organizzazioni pubbliche e private ad automatizzare e ottimizzare i processi, riducendo i costi e creando valore. Si stima che l’automazione, infatti, nei prossimi cinquant’anni, investirà e modificherà il 63?l lavoro di ufficio con un aumento di produttività globale dei cosiddetti white collar del 75%. Ma già oggi, secondo gli analisti, il 50?lla forza lavoro potrebbe essere automatizzata.
Questo scenario produrrebbe un aumento di decine di milioni di posti di lavoro, grazie alla crescita della produttività, che consentirebbe alle persone di dedicarsi ad attività meno ripetitive e più qualificanti. Anche grazie all’integrazione con tecnologie evolute come l’AI e i sistemi per l’interpretazione del linguaggio, la Robotic Process Automation è infatti in grado di estrarre valore dai processi e dall’operatività quotidiana, gestendo dati anche non strutturati e imparando a ripetere task in autonomia.
Questo white paper, fornito da Beta 80 Group, spiega come utilizzare la Robotic Process Automation per creare valore, raggiungendo gli stessi obiettivi con meno risorse. Proseguendo la lettura, potrete approfondire questi argomenti:
- i vantaggi concreti e i risparmi che le aziende possono ottenere con la RPA
- come selezionare le soluzioni RPA e i percorsi che meglio si adattino alle esigenze aziendali
- i passi da compiere e gli errori da evitare per introdurre o ottimizzare la RPA in azienda
- quali benefici si possono ottenere dal supporto di un system integrator