Rischi PFAS: una guida per conoscere, identificare e mitigare i pericoli


31 Maggio 2023


Rischi PFAS: una guida per conoscere, identificare e mitigare i pericoli
Indirizzo copiato negli appunti

Le sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate potrebbero essere nascoste in profondità nella supply chain: come identificare i rischi PFAS dell’azienda per mantenere l’accesso al mercato e proteggere la reputazione del marchio? Quali sono oggi le normative e gli obblighi che i produttori devono rispettare? Come creare un programma di conformità proattivo?

Info sul white paper

Saper gestire i rischi delle PFAS, sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate, è un tema di urgente attualità per le imprese. Innanzitutto, le incognite in materia sono ancora molte: gli scienziati sono costantemente impegnati nella ricerca  per scoprine gli effetti sull’uomo e sull’ambiente e comprenderne meglio l’impatto

I rischi PFAS hanno poi un impatto diretto anche sul business. Man mano che si approfondiscono i pericoli e gli effetti delle PFAS, infatti, le proposte di regolamentazione per eliminarle dalle supply chain si moltiplicano. Questi cambiamenti normativi hanno determinato rischi inaspettati per le aziende: la mancata preparazione di un programma di conformità dei prodotti potrebbe portare alla perdita di accesso al mercato e danneggiare la reputazione del marchio.

Questo white paper, fornito da Assent, spiega come prepararsi ai rischi PFAS per essere conformi alle normative. Leggendolo, approfondirete questi punti chiave:

  • cosa sono le sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate
  • i percorsi tipici di esposizione alle PFAS
  • le normative e gli obblighi che i produttori devono rispettare
  • l’impatto delle normative sulle PFAS in 6 punti chiave
  • consigli pratici su come identificare e mitigare i rischi delle PFAS
  • gli step per creare un programma di conformità proattivo