Nuova Sabatini 2023: ecco le istruzioni per accedere ai fondi per l’Industria 4.0


29 Marzo 2023


Nuova Sabatini 2023: ecco le istruzioni per accedere ai fondi per l’Industria 4.0
Indirizzo copiato negli appunti

Cos’è e come funziona la Nuova Sabatini 2023? A chi si rivolge l’incentivo e quali settori sono ammessi? Quali requisiti devono soddisfare gli investimenti per essere finanziati? In cosa consistono le agevolazioni e come vengono erogate? Come fare domanda in maniera conforme ed evitare errori?

Info sul white paper

L’agevolazione Nuova Sabatini è la misura messa in atto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per facilitare l’accesso al credito delle imprese e aumentare la competitività delle PMI e del sistema produttivo italiano: sul piatto 150 milioni di euro.

In pratica, l’incentivo della Nuova Sabatini sostiene gli investimenti volti a implementare sia macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali a uso produttivo e hardware, che software e tecnologie digitali. A partire da gennaio 2023, le domande di agevolazione per accedere ai fondi predisposti devono essere compilate in via esclusivamente telematica secondo una specifica procedura.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, spiega come accedere ai fondi della Nuova Sabatini. Leggendola, scoprirete:

  • cos’è e come funziona la Nuova Sabatini 2023
  • la proroga del termine di ultimazione degli investimenti
  • a chi si rivolge l’incentivo e quali settori sono ammessi
  • quali requisiti devono soddisfare gli investimenti per essere finanziati
  • in cosa consistono le agevolazioni e come vengono erogate