La tua azienda riesce a tradurre i propri dati in insight azionabili e di valore per guidare il business?
Si parla spesso di approccio data-driven ed è oramai noto che l’analisi dei dati riveste un ruolo cruciale in ogni ambito, dal Finance all’HR, dal Marketing al Customer Care, per supportare processi decisionali informati e centrare gli obiettivi aziendali.
Ma per sprigionare davvero il potenziale dei dati, le imprese più innovative sanno di dover abilitare un decision making decentralizzato, grazie a strumenti che permettono di prendere decisioni in autonomia, basandosi su informazioni certe e aggiornate, consultabili quotidianamente attraverso device di semplice utilizzo.
Uno dei tasselli fondamentali sono le dashboard, che portano la data visualization e la data democratization a un livello superiore, offrendo una visione unitaria, mostrando i KPI rilevanti per la propria area di competenza e favorendo un allineamento costante con la strategia aziendale.
Partecipa al web talk, per capire come portare nella tua azienda un’analisi in profondità dei dati in pochi clic e ridurre il tempo di conversione delle informazioni in azioni. Grazie al confronto diretto con esperti e analisti, potrai approfondire:
- Cosa vuol dire data strategy oggi, perché è necessaria e quali sono i passaggi fondamentali per attuarla
- Come migliorare la condivisione delle informazioni e innescare l’innovazione in azienda
- Come passare dal dato alla dashboard e quali sono gli step di una trasformazione culturale e tecnologica
- L’adozione dei nuovi strumenti nel management: come guidarla verso il successo
- Casi d’uso ed esempi concreti, tra cui l'esperienza di Bata, di applicazione delle dashboard.
Sfrutta l’occasione e confrontati con gli esperti. Unisciti al web talk! >>>
Intervengono:
- Luca Bergamini – Head of DataOps Unit, SDG Group
- Nicola Bronzino – Head of Data & Analytics Service Line, SDG Group
- Federico Della Bella – Digital Transformation Advisor and Lecturer, Associate Partner, P4I
Testimonianza di:
- Bata, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di calzature
Modera:
- Manuela Gianni – Direttrice Responsabile Digital4