Oggi i clienti sono sempre più propensi all’uso dei canali digitali e desiderano sperimentare interazioni personalizzate: per questo occorre adottare strategie in grado di potenziare le esperienze d’acquisto.
Diventano quindi fondamentali soluzioni come chatbot, sistemi di video-chiamate o app, capaci di arricchire – e non sostituire – il rapporto umano azienda-cliente.
Durante il webinar, insieme con gli esperti del settore e con la testimonianza dell'Head of Customer Experience Retail Italia di Salmoiraghi & Viganò, analizzeremo le tecnologie e i canali di contatto sempre più richiesti dai clienti e vedremo come l’attività di post vendita e customer care, in particolare nei settori finance, retail, e-commerce e telco, può rivelarsi un prezioso alleato per aprire nuove opportunità di vendita.
In particolare approfondiremo:
- Il modello di relazione azienda-cliente più efficace oggi e lo stato dell’arte della Customer Experience Omnichannel
- Come chatbot, intelligenza artificiale e le più recenti innovazioni tecnologiche riescono a rivoluzionare la gestione del cliente
- I principi di un approccio integrato e omnicanale per un customer journey di valore
Partecipano:
Francesca Graziano, Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano
Vittorio D’Alessio, Sales Director Italia, Infobip
Daniele Cazzani, Head of Customer Experience Retail Italia, Salmoiraghi & Viganò
Modera:
Manuela Gianni, Direttore Responsabile Digital4
In collaborazione con: